Eventi 2020-05-13T12:30:43+02:00

Eventi

MEDinFOOD

MEDinFOOD

Enogastronomia ed agroalimentare di qualità. In questo gioco di parole, il MEDin, riporta al nostro mediterraneo ma anche all’espressione “inglesiota” del fare e del creare. Protagonista, le eccellenze di settore di tutto il territorio siculo. Una tre giorni all’interno della quale sarà possibile trovare, l’esposizione delle nostre eccellenze imprenditoriali di settore (es. ristorazione; wine & food; strutture ricettive); show cooking; degustazioni; stampa di settore cultura e gare culinarie, wine tour, incoming, b2b. Prima edizione Settembre 2017. Edizione 2020 in connubio con MEDinWINE i prossimi 25-26-27 Settembre.

Mercatino di San Giovanni

Il tradizionale mercatino che quest’anno avrà luogo 4 e 5 luglio ricorda il Santo Patrono della città. Si tiene all’area attigua il Polo Fieristico meglio conosciuta come ex Campo di Concentramento. Porta in città la tradizione ed il profumo di sapori e culture tutte siciliane. Operatori che giungono da ogni parte della Sicilia, garantiscono economia, folklore ed esposizione in un turbinio di colori ed identità. Appuntamento il 4 e 5 luglio. Il 2020 avrebbe dovuto garantire un evento fieristico in appoggio come diversi anni fa; le condizioni dettate dal Covid non lo hanno reso possibile. La sfida è rinviata al 2021.

MEDinWINE

In termini di tempo è l’ultima arrivata in casa VITTORIA FIERE. Pensata come appuntamento cittadino che sposta l’evento dal Polo Fieristico in città. La prima edizione andata in scena 20-21 e 22 Settembre all’interno del giardino del Palazzo Municipale ha coinvolto oltre 10 cantine in specifici banchi d’assaggio con degustazioni al seguito. Musica, cultura ed informazione sono gli spunti in combine all’evento che per il 2020 andrà in accoppiata con il MEDinFOOD, la cui edizione di maggio è stata rinviata a causa Covid. Date 25-26-27 Settembre.

Campionaria Nazionale d’Autunno – San Martino

A novembre saranno 54 anni di storia. Rinomata anche oltre lo stretto di Messina, la Campionaria d’Autunno rimane ad oggi l’evento più atteso. Oltre 300 spazi espositivi per una generalista che segna il passo e garantisce ad oggi appassionati da ogni parte della Sicilia. Casa, sposa, automotive, nautica, rinnovabile, agricoltura e tipicità. Sono alcuni dei settori attorno ai quali ruota la Campionaria. Nove giorni all’interno dei quali trovano spazio eventi culturali ma anche la Fiera del bestiame e la tradizione Fiera di San Martino. Date 7-15 Novembre 2020